Stai lasciando il sito Psyllogel®, sei d'accordo?

Si
Ritorna

In forma con Rugiati – Regolamento

Vuoi partecipare a una masterclass con Simone Rugiati?

Inventa e inviaci la tua ricetta!

Ti sono piaciute le ricette studiate e realizzate da Simone Rugiati con Psyllogel Fibra gusto Neutro?
Dai spazio alla tua fantasia e alle tue abilità in cucina e partecipa al nostro contest. È facilissimo:

*La dose giornaliera consigliata di Psyllogel Fibra è da 1 a 4 dosi (corrispondente a 4,3 – 17,2 g). Se necessario, è quindi possibile integrare il quantitativo proposto dalle ricette attraverso il modo d’uso riportato in etichetta.

Carica la tua foto entro e non oltre il 15 maggio 2024

Entro il 27 maggio, Simone Rugiati e una giuria di esperti valuteranno le ricette realizzate e decreteranno le 10 migliori che si aggiudicheranno la Masterclass esclusiva che si terrà a Milano in giugno (vedi il regolamento per tutti i dettagli).
Un’occasione unica per conoscere Simone e cucinare con lui.

Dal 20 giugno altri premi in arrivo!

Dal 20 giugno, alla fine della prima fase, per la community di Psyllogel sarà possibile partecipare alla seconda fase del contest.
Anche in questo caso la partecipazione è semplicissima:

Carica la tua foto entro e non oltre il 4 luglio 2024

Entro il 15 luglio, Simone Rugiati e una giuria di esperti valuteranno le ricette realizzate e decreteranno le 10 migliori che si aggiudicheranno una fornitura di prodotti Giuliani (vedi il regolamento per tutti i dettagli).

Regolamento

CONTEST svolto in applicazione all’art. 6 DPR 430/2001 punto 1 comma a)
Esclusioni da Manifestazioni a premio in quanto indetto per la produzione di opere artistiche
Denominato “In Forma con Rugiati”

La presente iniziativa è indetta da Giuliani spa con sede in Via P. Palagi, 2 – 20129 Milano (MI) Italia, partita iva numero 00752450155 (di seguito anche detta “Società Promotrice” o “Promotore”). La finalità dell’iniziativa è volta ad ottenere contributi da utilizzare a discrezione della Società Promotrice per propri scopi istituzionali e pubblicitari come meglio specificato all’interno del presente regolamento.

SOCIETÀ DELEGATA: Cierre Promotion Snc – via Sant’Anna 12 – 20014 Nerviano – P.IVA 03000180962

PERIODO DI PARTECIPAZIONE:
per la pubblicazione delle ricette/fotografie – PRIMA PARTE: dal 28/03/2024 al 15/05/2024
per la pubblicazione delle ricette/fotografie – SECONDA PARTE: dal 20/06/2024 al 04/07/2024

ASSEGNAZIONE RICONOSCIMENTI CON GIURIA:
– entro il 27/05/2024 per la PRIMA PARTE
– entro il 15/07/2024 per la SECONDA PARTE

TERMINE CONSEGNA RICONOSCIMENTI: entro il 31/08/2024

AREA: territorio italiano, Repubblica di San Marino

DESTINATARI: utenti maggiorenni residenti nel territorio italiano o nella Repubblica di San Marino

RICONOSCIMENTI:
– n. 10 Masterclass con Simone Rugiati di circa 2 ore per la PRIMA PARTE
– n. 5 campionature di Prodotti Giuliani (2 vasi Psyllogel Fibra gusto Neutro) e 1 chiavetta USB con il logo Psyllogel per la SECONDA PARTE

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Durante il periodo previsto dal presente regolamento, la Società Promotrice inviterà in varie forme i destinatari del contest a candidare la propria ricetta realizzata con Psyllogel Fibra postandola con una fotografia sul proprio profilo Instagram.

I partecipanti dovranno candidare la propria ricetta pubblicando la relativa fotografia sul proprio profilo pubblico Instagram e taggando la pagina del prodotto @psyllogel_ giuliani.
Nel caso in cui la fotografia non contenga il tag sopra indicato, non verrà considerata valida ai fini della partecipazione al presente contest.
La fotografia dovrà avere come soggetto una creazione culinaria realizzata dal partecipante con l’utilizzo di Psyllogel Fibra e dovrà mostrare esclusivamente il piatto realizzato con vicino il prodotto Psyllogel Fibra utilizzato; non dovranno comparire altri soggetti.
La fotografia potrà essere a colori o in bianco/nero; andrà corredata da un post di testo contenente gli ingredienti utilizzati e il procedimento di realizzazione.
Ogni partecipante potrà candidare più ricette, a tal fine pubblicando più fotografie, ma potrà ottenere un solo riconoscimento. Pertanto, la Società Promotrice si riserva di verificare ed annullare eventuali riconoscimenti, successivi al primo, effettuati in favore di un soggetto a cui sia già stato conferito un riconoscimento.
Le fotografie rimosse dai partecipanti prima della data di assegnazione dei riconoscimenti comporteranno l’annullamento della partecipazione.

Il partecipante, candidando la ricetta attraverso la pubblicazione della relativa fotografia, garantirà di essere titolare dei relativi diritti d’autore, sollevando la Società Promotrice da eventuali contestazioni da parte di terzi; garantirà inoltre che l’immagine contenuta nella fotografia è inedita; autorizzerà inoltre la Società Promotrice ad utilizzare la fotografia ai fini della comunicazione del contest, compresa la promozione sui social network, nonché ad eventuali fini pubblicitari e di comunicazioni future senza nulla pretendere.

Più specificatamente, con la partecipazione al contest l’autore cede in via definitiva alla Società Giuliani spa, a titolo gratuito, tutti i diritti patrimoniali e di utilizzo delle immagini/fotografie su tutti i mezzi di comunicazione sia off-line che on-line in Italia e all’estero (presenti e/o futuri) per fini promozionali e divulgativi connessi alla propria attività, anche a scopo commerciale.
Si specifica che non saranno ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri o manipolazioni digitali, salvo lievi correzioni cromatiche, contrasto o esposizione, pena l’esclusione dal contest. I partecipanti si faranno garanti sotto la propria responsabilità che l’intera fase di produzione e post-produzione sia stata realizzata direttamente dal partecipante.

Si specifica inoltre che i partecipanti dovranno garantire che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge, all’ordine pubblico e/o al buon costume; a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il contenuto della fotografia non deve essere osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pedopornografico o creato in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale deve rispettare quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche.
I partecipanti dovranno inoltre garantire di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie per l’utilizzo e la diffusione del materiale inviato da eventuali altre persone coinvolte e che, pertanto, la riproduzione da parte della Società Promotrice non comporterà la violazione di diritti di terzi.
Nel caso in cui anche solo uno dei requisiti non sia rispettato l’eventuale vincita non verrà convalidata.

Al termine della PRIMA PARTE del periodo di partecipazione (15 maggio 2024), la Giuria Titolata valuterà entro il giorno 27 maggio 2024 le 10 ricette migliori.

La Giuria sarà composta da n. 3 esperti del settore e/o esponenti della Società Promotrice o da persone da loro incaricate.
L’assegnazione del riconoscimento sarà determinata esclusivamente dal giudizio espresso dalla Giuria Titolata; le decisioni della Giuria sono insindacabili e inoppugnabili.

I giudizi espressi dalla Giuria si baseranno sui seguenti parametri:
1) creatività nell’esecuzione della ricetta;
2) ruolo dell’ingrediente Psyllogel Fibra;
3) qualità dell’immagine.

La Giuria esprimerà, per ogni parametro di valutazione, un voto compreso tra 0 e 5. La somma totale dei voti sarà il punteggio finale ottenuto da ciascuna ricetta/fotografia.

In caso di valutazioni paritetiche, la classifica sarà determinata in ordine cronologico, cioè prendendo in considerazione il momento di caricamento della ricetta/foto: dal meno recente al più recente. Ne consegue che la ricetta/fotografia inviata prima in ordine cronologico sarà quella dichiarata vincitrice in caso di ex aequo.

I primi 10 classificati si aggiudicheranno ciascuno:
1. n. 1 Masterclass condotta da Simone Rugiati durante la quale sarà possibile cucinare insieme a lui. La Masterclass si terrà a Milano nella data comunicata al momento dell’assegnazione del riconoscimento e, comunque, entro 20 giorni dall’assegnazione del riconoscimento.
2. Limitatamente ai partecipanti selezionati che non risiedono a Milano e provincia, le spese di trasferimento in treno (seconda classe) dalla stazione ferroviaria più vicina al proprio luogo di residenza a Milano (stazione Centrale e viceversa).

Le spese per raggiungere la stazione ferroviaria indicata sono a proprio carico; non sono rimborsate né prepagate spese di trasferimento nell’area di Milano e zone limitrofe o qualsiasi altra spesa inerente la partecipazione alla Masterclass.

Il riconoscimento ricevuto rappresenterà il corrispettivo per aver ideato, creato e fotografato la ricetta ritenuta più in linea con la finalità del contest e quindi idonea per essere utilizzata per le campagne promozionali riferite al brand in quanto particolarmente adatta alla propaganda ed alla pubblicità.

Si precisa che il riconoscimento ricevuto è regolamentato a fronte di un’attività che prevede una prestazione d’opera. La suddetta attività che contempla una prestazione d’opera è appunto indicata come “contest” inteso come tipo di manifestazione nell’ambito della quale i partecipanti vengono premiati per merito e NON tramite l’intervento della sorte.

Contatto dei nominativi selezionati
I 10 nominativi selezionati dalla Giuria saranno informati via messaggio privato su Instagram e dovranno rispondere compilando il form di accettazione e registrazione che sarà inviato per link contestualmente alla comunicazione della vincita. La compilazione del form dovrà essere effettuata entro 5 giorni dalla data di ricevimento del link (farà fede la data di invio della comunicazione).

In caso di:
– minore età del partecipante;
– mancato o ritardato invio dei documenti richiesti rispetto al termine indicato;
– partecipante non residente in: Italia, Repubblica di San Marino;
il riconoscimento verrà annullato e verrà contattato il partecipante successivo in ordine di classifica.

A seguito della proclamazione dei 10 primi classificati, nel periodo dal 20/06/2024 al 04/07/2024, i partecipanti alla community verranno invitati a replicare una delle ricette selezionate e a postarla a loro volta secondo le modalità sopra riportate per partecipare alla seconda assegnazione di riconoscimenti.

A chiusura del suddetto periodo di partecipazione (SECONDA PARTE), la Giuria Titolata si riunirà entro il 15 luglio 2024 per decretare le 5 migliori ricette replicate.

I giudizi espressi dalla Giuria si baseranno sui seguenti parametri/concetti:
1) fedeltà all’originale nell’esecuzione della ricetta;
2) qualità estetica della ricetta presentata;
3) qualità dell’immagine.

La Giuria esprimerà, per ogni parametro di valutazione, un voto compreso tra 0 e 5. La somma totale dei voti sarà il punteggio finale ottenuto da ciascuna ricetta/fotografia.
I primi 5 classificati si aggiudicheranno ciascuno n. 1 campionatura di Prodotti Giuliani (2 vasi Psyllogel Fibra gusto Neutro) e 1 chiavetta USB con il logo Psyllogel.

In caso di valutazioni paritetiche, la classifica sarà determinata in ordine cronologico, cioè prendendo in considerazione il momento di caricamento della ricetta/foto: dal meno recente al più recente. Ne consegue che la ricetta/fotografia inviata prima in ordine cronologico sarà quella dichiarata vincitrice in caso di ex aequo.

I 5 nominativi selezionati saranno informati via messaggio privato su Instagram e dovranno rispondere compilando il form di accettazione e registrazione che sarà inviato per link contestualmente alla comunicazione della vincita. La compilazione del form dovrà essere effettuata entro 5 giorni dalla data di ricevimento del link (farà fede la data di invio della comunicazione). I riconoscimenti saranno recapitati entro il 31 agosto 2024.

In caso di:
– minore età del partecipante;
– mancato o ritardato invio entro i termini indicati dei documenti richiesti;
– partecipante non residente in: Italia, Repubblica di San Marino;
il riconoscimento verrà annullato e verrà contattato il partecipante successivo in ordine di classifica.

Accettando il presente regolamento ogni singolo utente:
– dichiara di essere consapevole che con la partecipazione al contest si impegna a concedere a Giuliani spa il diritto e la licenza, non soggetti ad alcun compenso e non esclusivi, di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre ed eseguire il contenuto inviato senza limiti di tempo e di territorio e, in generale, di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi fino all’eventuale revoca da parte degli aventi diritto;
– garantisce che i contenuti inviati sono originali e che l’utente è titolare dei relativi diritti d’autore;
– garantisce che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge, all’ordine pubblico e/o al buon costume; a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto delle foto non è osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pedopornografico o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche;
– garantisce di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie per l’utilizzo e la diffusione del materiale inviato da tutte le persone coinvolte, e che pertanto né la ricetta, né la fotografia, né la relativa riproduzione da parte di Giuliani spa comporteranno la violazione di diritti di terzi.

Si precisa che:
nel caso in cui venissero rilevate delle registrazioni anomale (doppioni, nomi di fantasia, non veritiere) non verranno prese in considerazione al fine del contest e tali registrazioni verranno annullate.
La partecipazione al contest comporta l’accettazione di ogni parte del regolamento senza alcuna riserva. Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta o falsa implica l’immediata squalifica. È severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al contest, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il suo buon esito. La Società Promotrice si riserva il diritto di intentare azioni giudiziarie contro chiunque non rispetti il presente regolamento o abbia posto in essere comportamenti di truffa o tentata truffa.

RESPONSABILITÀ
Non potrà essere imputata a Giuliani spa alcuna responsabilità nell’ipotesi di un funzionamento difettoso della rete Internet che sia di ostacolo all’accesso o allo svolgimento del contest. Inoltre, la Società Giuliani spa non sarà responsabile di eventuali atti vandalici esterni.

Allo stesso modo, Giuliani spa non sarà responsabile degli errori, dell’indisponibilità delle informazioni e/o della non fruibilità del social Instagram dalla totalità dei computer, smartphone e cellulari. Il singolo partecipante dovrà adottare tutti i sistemi di protezione necessari per proteggere i suoi dati e/o programmi conservati nel suo materiale informatico e telefonico contro qualsiasi intrusione.
Qualsiasi persona che si collega al social Instagram e partecipa al contest è interamente unica responsabile del suo operato.
Inoltre, a titolo di esempio, è esclusa la responsabilità di Giuliani spa in caso di problemi di:
– collegamento telefonico;
– materiale hardware o software;
– perdita di informazioni fornite dai partecipanti per una causa non imputabile a Giuliani spa;
– errori umani e/o di origine elettronica;
– disturbi che potrebbero impedire il buon svolgimento del contest.
Inoltre, si specifica che gli utenti, partecipando al presente contest, sollevano Instagram da qualsiasi responsabilità in quanto la manifestazione non è in nessun modo sponsorizzata o amministrata da Instagram né ad essa associata.
La Società Giuliani spa non è responsabile dell’incapacità fisica del partecipante ad utilizzare Internet ovvero a non poter accedere ad Instagram.

PRIVACY
Titolare del trattamento dei dati è la Società Giuliani spa con sede legale a Milano, Via P. Palagi, 2.
Giuliani spa effettua il trattamento di dati personali ed immagini esclusivamente dei partecipanti alla Masterclass condotta da Simone Rugiati, che si terrà il 15 giugno a Milano, presso Food Loft, via Luca Signorelli, 9 e solo previa registrazione.

I partecipanti registrandosi al link inviato in forma privata sul profilo IG, potranno prendere visione dell’informativa privacy completa ed acconsentire al trattamento dei dati personali da parte di Giuliani spa in relazione alla partecipazione alla Masterclass in conformità e ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.
Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-21 del GDPR, consultazione o modifica dei dati, revoca del consenso, è possibile inviare una comunicazione alla casella postale dedicata giulianiprivacy@giulianipharma.com o scrivere a Giuliani spa 20129 – Milano (MI), Via P. Palagi, 2.
Giuliani spa ha nominato un Responsabile per la protezione dei dati, contattabile all’indirizzo dpo@giulianipharma.com.
Qualora i diritti dell’interessato siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza della normativa vigente.

DICHIARAZIONI
La Società Giuliani spa dichiara che:
– l’unico esborso economico richiesto per partecipare al contest sarà il collegamento ad Internet alle normali tariffe dell’operatore del partecipante, senza alcuna maggiorazione di costi;
– il regolamento completo del contest è disponibile presso la Società Giuliani spa e sul sito Internet www.psyllogel.it;
– sono esclusi della partecipazione al presente contest i dipendenti e i familiari della Società Giuliani spa e delle altre Società collegate;
– le iscrizioni effettuate in modo illecito, quali ad esempio quelle effettuate con sistemi computerizzati o attraverso e-mail false, verranno invalidate;
– il contest non è in nessun modo collegato a Facebook o a Instagram e non è sponsorizzato o supportato da Instagram. Il partecipante solleva Instagram rispetto a qualsiasi lamentela contro Instagram che dovesse sorgere durante l’esecuzione del contest.

FORO COMPETENTE
Per la risoluzione di eventuali controversie che dovessero insorgere tra l’organizzazione e i partecipanti in merito alla presente iniziativa, è esclusivamente competente il Foro di Milano.

PUBBLICITÀ
Il Promotore pubblicizzerà il contest sulle proprie property digitali, sui media digitali ed in altre forme.

Milano, 01 marzo 2024
Giuliani spa