Che cos'è
Integratore alimentare di fermenti probiotici con enzimi e melissa*, con edulcoranti.
Senza glutine.
Che cosa contiene
Fermenti probiotici - 11 miliardi
Sono gli stessi fermenti normalmente presenti nell’intestino umano in salute appositamente selezionati per favorire una condizione di eubiosi intestinale. In particolare:
- il Lactobacillus acidophilus NCFM® è in grado di raggiungere e colonizzare l’intestino ed è stato studiato in soggetti con sintomi intestinali come crampi e tensioni.
Estratto di melissa
L’estratto di melissa favorisce l’eliminazione dei gas intestinali responsabili del gonfiore addominale, supporta la fisiologica funzione digestiva e aiuta la regolare motilità gastrointestinale. Promuove il rilassamento e il benessere mentale risultando di ausilio quando gli episodi di cattiva digestione, i crampi e la tensione addominale sono riconducibili allo stress o al nervosismo.
- il Bifidobacterium animalis subsp. lactis B420® può aderire alla mucosa dell’intestino.
Enzimi digestivi
Gli enzimi digestivi sono molecole proteiche che contribuiscono alla digestione degli alimenti. In particolare, gli studi sull’enzima alfa-galattosidasi si concentrano sul suo ruolo nel ridurre la sensazione di gonfiore e di discomfort dopo un pasto ricco di carboidrati fermentabili.
Quando è utile e perché
Psyllogel® gonfiore dona sollievo in caso di gonfiore e tensione addominale, un disturbo diffuso e fonte di disagio, che può essere accompagnato da crampi addominali, flatulenza o meteorismo, alterazioni dell’alvo e della motilità, e che può avere diverse cause:
l’alimentazione affrettata, il consumo eccessivo di carboidrati, le intolleranze alimentari o l’associazione errata di alimenti possono causare una cattiva digestione e portare a eccessive fermentazioni batteriche con una produzione massiccia di gas
le alterazioni dell’equilibrio della flora batterica intestinale (disbiosi) provocano fermentazioni indesiderate
alcuni stati emotivi, come stress e nervosismo, incidono negativamente sulla digestione
Con la sua formulazione specifica a base di melissa, enzimi e fermenti probiotici Psyllogel® gonfiore favorisce l’eliminazione dell’aria in eccesso presente nell’intestino, supportando il benessere intestinale.
In quale forma
Ogni confezione contiene 10 bustine T-Win, ognuna composta da due camere con ingredienti separati, che entrano in contatto solo all’atto dell’apertura.
Gusto pesca
Come e quando assumerlo
1 bustina T-WIN al giorno, preferibilmente appena prima del pasto principale. È consigliabile utilizzare Psyllogel® gonfiore per cicli di almeno 20 giorni (o secondo il parere del medico/farmacista).
Piegare la bustina a metà e strapparla o tagliarla lungo la linea tratteggiata
Riempire di acqua naturale (non gassata)
Mescolare bene per alcuni secondi e bere immediatamente